IT | EN | DE | FR | РУ
 
logo
tratteggio
Info
dove Dove siamo »
foto Photogallery »
tratteggio
Contatti
tel +39 049 8669544
mail europa@europaterme.it
freccia
facebook twitter g+ flickr  
Home  |   Ambienti  |   Camere   |   Ristorante  |  Piscine  |   Terme  |  SPA  |   Territorio  |   Prezzi  |   OFFERTE   |   GIFT CARD  |
Photogallery
 
Verifica la disponibilità e prenota in pochi clic,
senza intermediari
 

Terme


Curiamo il corpo e rassereniamo lo spirito

Il nostro reparto di fango-balneoterapia termale propone trattamenti a base di fango termale maturo, bagni termali, masso-fisioterapia, idro-kinesiterapia, terapie inalatorie.

Tutti questi trattamenti sono organizzati in programmi personalizzati, in base alle Vostre singole esigenze, agli obiettivi di cura e al tempo a Vostra disposizione, dal nostro Direttore Medico, che coordina il team di collaboratori altamente specializzati.

Il nostro Centro Termale è convenzionato con il Sistema Sanitario Nazionale per le terapie termali.
Una volta l’anno potete usufruire di un intero ciclo di cure (12 fanghi + 12 bagni terapeutici, oppure 12 inalazioni + 12 aerosol) pagando il solo ticket sanitario, se non esenti. Basta presentarsi con la ricetta ASL del medico di base o dello specialista.

Maturazione del fango
Il nostro Centro Termale è classificato 1° livello superiore dal Ministero Italiano della Sanità per la fango-balneoterapia. L’Hotel Terme Europa è inserito nella rete O.T.P. (Osservatorio termale permanente ) dell’Università di Padova, per il controllo del processo di maturazione e qualità dei fanghi termali.

È infatti in speciali vasche del nostro Centro Termale che il fango matura in un periodo di circa 3 mesi, grazie al costante contatto con l’acqua termale e l’esposizione solare, diventando un vero e proprio farmaco naturale, antinfiammatorio ed analgesico, senza effetti collaterali potenzialmente dannosi. Questo processo di maturazione che dà origine a cianobatteri responsabili delle molte azioni benefiche dei fanghi ha fatto ottenere un brevetto europeo per le proprietà terapeutiche del trattamento termale.

È proprio uno dei cianobatteri isolati per la prima volta nei nostri fanghi maturi, l’ETS-05, che produce sostanze glicolipidiche dotate di quelle proprietà antinfiammatorie e stimolanti alla ricostituzione cartilaginea che rendono il fango maturo unico. Inoltre, la stimolazione ormonale indotta dai trattamenti termali, ed in particolar modo la produzione di endorfine, aiuta a sopportare meglio il dolore.

 

Vi invitiamo a sfogliare:

terme

scaricate la guida alle patologie trattabili in ambito termale e relativo ciclo di cura consigliato »

 
Ecco come compilare la prescrizione ASL »
 

Principi attivi
anti-infiammatori nei fanghi termali Euganei

Il Brevetto Europeo n. 1571203 tutela e garantisce la presenza nel fango termale di numerosi principi attivi, prodotti naturalmente nel corso del processo di maturazione quando correttamente disciplinato. La ricerca scientifica del Centro Studi Termali Pietro d’Abano titolare del Brevetto, ne ha permesso l’identificazione e dimostrato l’efficacia nel trattamento delle patologie infiammatorie croniche e degenerative, in particolare di origine osteoarticolare”.

La cura fango-balneoterapica è particolarmente indicata per tutte le patologie osteo-articolari come osteoartrosi, osteoporosi, periartriti, reumatismi extra-articolari, tendiniti e lombalgie, fibrositi, fibromialgia.

 
 

Consigliamo di completare il ciclo di cura a base di fanghi e bagni termali con sedute di massoterapia e -fisiokinesiterapia. Grazie al calore dei fanghi e bagni il corpo si rilassa e consente al terapeuta di manipolare più in profondità le aree da trattare, sia ossee, che muscolari e tissutali, ottenendo ottimi risultati in tempi ridotti.

La Fisiokinesiterapia e la Ginnastica Posturale individuale aiutano a riprendere il normale svolgimento delle attività fisiche tramite una riabilitazione specifica; il fine è il miglioramento dell’aspetto posturale e dinamico del corpo umano. Sono indicate nei casi di necessità di recupero muscolare ed articolare.

L’idro-kinesiterapia in acqua termale, ovvero la riabilitazione e mobilitazione in acqua, è un trattamento molto valido anche in sostituzione della fangoterapia. È particolarmente indicata per riabilitazione post-operatoria, per problematiche osteo-articolari.

Terapia inalatoria
L’acqua termale diventa vapore benefico contro le patologie delle vie aeree superiori e inferiori, dal comune raffreddore alle affezioni croniche.

Grotta ai Vapori Termali
Respirate i benefici vapori termali nella nostra grotta. Situata al piano terra, nel reparto termale, è ad accesso gratuito per tutti gli Ospiti. La Grotta termale ha un microclima umido, temperatura fra i 38/40°C. E’ un utile completamento dei trattamenti termali per la sua azione attivante sulla circolazione e per l’intensa azione disintossicante e tonificante su tutto l’organismo. La sudorazione favorisce un intenso processo depurativo e detossinante che unito alla immediata sensazione di benessere ne fanno un trattamento unico, per il completo recupero del proprio equilibrio psico-fisico. Particolarmente indicata per combattere lo stress ed il sovrappeso. Consigliamo una seduta al giorno di circa 15/20 minuti.

 

Le nostre offerte speciali

Cogliete al volo le nostre offerte vacanze termali e week-end alle terme di Abano: regalatevi una pausa di benessere assoluto, di evasione dalla quotidianità, di puro romanticismo.

Vedi tutte le offerte »

 
 
 
 
Sitemap: Home        Ambienti        Camere         Ristorante       Piscine        Terme       SPA        Territorio        Prezzi        Offerte         Gift card       NEWS
logo
Copyright © 2015-2017 Inartis - Privacy policy - Condizioni di utilizzo
Operazione trasparenza
 
logo fit