Nuova pagina 1
 

CACCIA AL TESORO SULLA STRADA DEL VINO DEI COLLI EUGANEI

Domenica 4 Maggio 2014 - X^ Edizione




Un'intera giornata dedicata, alla scoperta dei luoghi più suggestivi dei Colli Euganei e alla degustazione dell'eccellenza gastronomica.
Una caccia al tesoro attraverso tre itinerari enogastronomici a piedi, in bici, in moto, con degustazioni nelle cantine e negli agriturismi, prove pratiche di abilità e soste nei luoghi più interessanti del distensivo e dolce scenario del Parco Naturale dei Colli Euganei.
Un evento voluto non solo per far conoscere le bellezze e le tipicità culinarie euganee, ma anche per raccogliere fondi a favore dell'Hospice pediatrico di Padova.
La Caccia al Tesoro sulla Strada del Vino dei Colli Euganei è un'intera giornata dedicata alla scoperta dei luoghi più suggestivi dei Colli e alla degustazione dell'eccellenza gastronomica. Durante ognuno dei tre itinerari le aziende associate alla Strada del Vino accoglieranno i partecipanti per far conoscere e degustare le migliori produzioni.
Programma
• La partenza è prevista dalle 9.30 dal Parco Comunale di Villa Draghi, sede dell'Enoteca Colli Euganei e del Museo del Vetro in Via E. Fermi, 1 Montegrotto Terme.
• La manifestazione durerà circa 5 ore e la conclusione è prevista entro le ore 17:30. L'arrivo è per tutti gli equipaggi a Montegrotto Terme presso la barchessa di Villa Draghi.
• La premiazione verrà effettuata all'arrivo, dalle 16.00 alle 16.30 circa, all'Enoteca Colli Euganei in Via E. Fermi, 1 Montegrotto Terme.
• Il percorso che si snoderà sui Colli Euganei, privilegiando le località più affascinanti e gli scenari più incantevoli, prevede simpatiche, ma non impegnative, prove di abilità, quiz e qualche prova pratica. Le domande verteranno sulla conoscenza del territorio dei Colli Euganei e dei suoi prodotti tipici. Durante la giornata le squadre visiteranno alcune attrattive turistiche dell’area e le aziende associate alla Strada del Vino dei Colli Euganei, dove sarà possibile assaggiare prodotti tipici e degustare vini locali. Le edizioni passate hanno visto centinaia di partecipanti, che si sono sfidati e hanno concluso gli itinerari: anche per questa edizione vale quindi la regola più si è e più ci si diverte, non ci sono limiti alla capacità di formare gli equipaggi.
• I partecipanti divisi per squadre potranno scegliere tre tipi di percorsi: a piedi, in bicicletta e in auto/moto. Ad ogni equipaggio sarà fornita una mappa dei Colli Euganei ed un road book contenente le diverse mete e le domande a cui rispondere. Le squadre sono composte da un minimo di 2 persone a un massimo di 10.
• La gara è impostata sulla regolarità, in piena serenità ed allegria, non contro il tempo e con il massimo rispetto del codice stradale.
• Quota di partecipazione: € 20,00 a persona (compreso il materiale per la giornata e 3 degustazioni).
La manifestazione si terrà anche in caso di pioggia.
Informazioni e Iscrizioni
Strada del vino Colli Euganei
Tel +39 049 8928318
www.stradadelvinocollieuganei.it
stradadelvino@turismotermeeuganee.it
 

 

HOTEL EUROPA TERME 35031 Abano Terme - Via V.Flacco, 13
Tel. +39 049 8669544 - 8669239 - Fax 049 8669857
e-mail: europa@europaterme.it
C.F. e P.Iva 02322530284
Dati aziendali

 
Hotel abano terme, alberghi abano terme, cure termali convenzionate abano, cure termali convenzionate abano terme, soggiorni termali abano terme, fanghi termali convenzionati abano, fanghi termali convenzionati abano terme, week end abano terme, trattamenti termali abano terme, trattamenti termali convenzionati abano terme, terme padova