Nuova pagina 1
 


La Maschera alle Terme

 

10 e 11 Maggio 2014 ad Abano Terme

 ad Abano Terme

L’Amministrazione Comunale di Abano Terme, in collaborazione con Associazione Pro Abano e Montegrotto Terme e il Consorzio Terme Euganee, organizza due giornate dove poter ammirare le maschere più belle ed originali dei migliori carnevali d'Italia che parteciperanno al concorso “La Maschera alle Terme”.

La manifestazione “La Maschera alle Terme” è aperta a tutti, con possibilità di partecipare alla passeggiata libera per le vie del centro della Città di Abano Terme che diverrà quindi per l'occasione una piccola Venezia ricca di maschere frutto della creatività e dell'ingegno di artisti provenienti da tutta la penisola; al concorso saranno invece ammesse solo le maschere regolarmente iscritte.

La Giuria del concorso valuterà le maschere sulla base dei seguenti criteri:
• Ricerca delle tradizioni, cura dei dettagli e del confezionamento, grado comunicativo ed espressivo, per la categoria Maschere tradizionali.
• Originalità, fantasia, cura dei dettagli e del confezionamento, grado comunicativo ed espressivo, per le Maschere non tradizionali.

Saranno premiate le prime 3 maschere/coppie/gruppi per ognuna delle due categorie.

Festival del Bodypainting Internazionale
La manifestazione oltre a premiare le maschere frutto della creatività e dell'ingegno di artisti provenienti da tutta la penisola, ospiterà anche la II^ edizione del premio “Maschera alle Terme 2014” per il “Body Painting” che meglio esprime l’arte della colorazione del corpo usando le argille colorate di Abano Terme. Si potranno ammirare i Body Painter, che coloreranno artisticamente in "diretta" il corpo delle modelle esprimendo la loro fantasia secondo i temi Acqua, Terme, Argilla, Colori”, richiamando i colori delle argille delle Terme Euganee con i loro benefici effetti.

Programma 2013

Le vie della città di Abano Terme, che ospita il famoso Museo della Maschera (aperto in via straordinaria il sabato sera con ingresso con visita, filmato e dimostrazione ad € 10,00), saranno animate da maschere di ogni epoca e provenienza. Un tuffo nel colore e nella musica del Carnevale attraverso intrattenimenti musicali, danzanti e teatrali.

11 Maggio 2013
17.30 - PERFORMANCE DI FACEPAINTING in isola Pedonale
18.00 - SFILATA da Piazza S.Martino lungo il Viale delle Terme fino a Piazza Repubblica
21.30 - SFILATA E DANZA DELLE MASCHERE lungo l’Isola Pedonale e il Parco Urbano Termale

12 Maggio 2013
10.00 - SFILATA LIBERA DELLE MASCHERE per le vie di Abano
10.30/12.30 - LE MASCHERE PARTECIPANTI AL CONCORSO SI PRESENTANO DAVANTI ALLA GIURIA in Via Jappelli
11.00 - PERFORMANCE DEGLI ARTISTI DI BODY PAINTING in Isola Pedonale
15.30 - INCOLONNAMENTO DELLE MASCHERE con partenza dal Teatro Parco Magnolia
16.00 - CONCORSO SFILATA “LA MASCHERA ALLE TERME” con partenza dal Teatro Magnolia, la sfilata si snoderà lungo il Parco Urbano Termale
17.00 - SFILATA DELLE MODELLE DIPINTE DAI BODY PAINTERS lungo il Parco Urbano Termale
18.00 - PREMIAZIONE DEI VINCITORI presso il Parco Urbano Termale

Programma in caso di pioggia
12 Maggio 2013
nella mattinata - I BODY PAINTERS REALIZZERANNO LA LORO PERFORMANCE in via Jappelli
10.30-12.30 - LE MASCHERE PARTECIPANTI AL CONCORSO SI PRESENTANO DAVANTI ALLA GIURIA al Teatro Parco Magnolia
16.00 - PREMIAZIONE DEI VINCITORI al Teatro Parco Magnolia

Info
Tel +39 049 8245269

 

 

HOTEL EUROPA TERME 35031 Abano Terme - Via V.Flacco, 13
Tel. +39 049 8669544 - 8669239 - Fax 049 8669857
e-mail: europa@europaterme.it
C.F. e P.Iva 02322530284
Dati aziendali

 
Hotel abano terme, alberghi abano terme, cure termali convenzionate abano, cure termali convenzionate abano terme, soggiorni termali abano terme, fanghi termali convenzionati abano, fanghi termali convenzionati abano terme, week end abano terme, trattamenti termali abano terme, trattamenti termali convenzionati abano terme, terme padova