Nuova pagina 1
 


La Notte Nera delle Terme



Giovedì 31 Ottobre 2013 la Notte Nera delle Terme ad Abano e Montegrotto Terme: dal pomeriggio a mezzanotte le Terme Euganee celebrano i propri elementi esoterici sotto il segno di Pietro d'Abano con eventi scientifici e spettacolari per grandi e bambini.

La moda di festeggiare Halloween, che in ambito celtico è la Notte più Magica dell’Anno, non deve far dimenticare le tradizioni venete che vedevano nella vigilia di Ognissanti un momento in cui entrare in contatto con il mondo soprannaturale: il 31 segna l’approssimarsi dell’inverno, finisce un ciclo, e non a caso si ricordano i morti, che poi darà vita a un nuovo ciclo. 

Incontri con studiosi ed esperti ci condurranno attraverso la storia della magia, dal mito alla figura di Pietro d’Abano, filosofo, medico, alchimista e astrologo. Il territorio delle Terme di Abano e Montegrotto sarà anche animato da eventi spettacolari che enfatizzeranno la “magia” del territorio termale.

Gli Iniziati si preparano a festeggiare il Capodanno Esoterico, un giorno di grande Festa, dove tutto diventa possibile.

Programma Abano Terme - Mappa Eventi

Giovedì 31 Ottobre 2013

• Via Jappelli - Isola Pedonale
Dalle ore 15:00
COLORA IL TUO HALLOWEEN: laboratori di disegno e pasta di sale (3 - 10anni)
FANTASMINI VOLANTI: riciclando costruisci il tuo fantasma e...fai canestro! (8 - 12 anni)
CACCIA AI FANTASMI: trovai fantasmi nascosti e gusta il "dolcetto scherzetto" (3 - 12 anni)
Dalle ore 18:15
BALLI DI GRUPPO: coinvolgimento del pubblico dai 2 ai 90 anni

• Museo Internazionale della Maschera, Via Savioli 2
Dalle ore 18:00
ESPLORA IL MUSEO: portando una torcia...tanti brividi di paura tra ragnatele e pipistrelli. Attività per bambini

• Piazza Mandruzzato - Parco Urbano Termale
Dalle ore 17:00
LETTURA TAROCCHI, RADIESTESIA, NUMEROLOGIA, CARTOMANZIA, CHIROMANZIA, FACE-PAINTING A TEMA: esperti a disposizione del pubblico

• Montirone, Via Pietro d'Abano 20
Ore 18:00
I FUNGHI NELLA STORIA, NEL MITO E NELLA STREGONERIA: conferenza a cura del Gruppo Micologico Bresadola di Padova

• Viale delle Terme - Isola Pedonale
Dalle ore 22:00
BOOGIE DANCERS: musica anni 70 - 80 - 90

• Piazza Dondi dell'Orologio - Parco Urbano Termale
Dalle ore 16:00
TRAMPOLIERI, GIOCOLIERI E FIGURANTI IN COSTUME MEDIEVALE
Ore 19:00
SPETTACOLO DI FUOCO
Ore 19:30
TRAMPOLIERI, GIOCOLIERI E FIGURANTI IN COSTUME MEDIEVALE

• Piazza Todeschini - Parco Urbano Termale
Ore 21:00
SPETTACOLO DI FUOCO: eterna lotta fra il bene e il male
Ore 21:30
GRUPPO ROCK LEGEND: il vero tributo alle leggende del rock, una miscela esplosiva dal rock anni 70 dei Led Zeppelin passando per il rock dei Guns and Roses fino ad arrivare al pop-rock dei Litfiba e degli Skunk Anansie. Saranno presentati ospiti speciali a sorpresa.

Programma Montegrotto Terme

Mercoledì 30 Ottobre 2013

• Biblioteca Civica, Via Scavi 19
Ore 17:00
I RACCONTI DELLE STREGHE PASTICCIONE: spettacolo di animazione con incantesimi sbagliati, pozioni dagli effetti imprevisti e magiche trasformazioni che avvengono sotto gli occhi dei piccoli spettatori e tutto attorno ad un magico calderone da cui si materializzano e prendono vita stralunate storie di magia e racconti dell’orrore davvero inconsueti. Racconti di grandi autori della letteratura per l’infanzia, classici senza tempo come le fiabe dei fratelli Grimm o moderni e anticonvenzionali come i testi di Roahl Dahl (5 - 12 anni).
Info: Tel +39 049 8928830 - biblioteca@montegrotto.org

Giovedì 31 Ottobre 2013

• Butterfly Arc, Via Scavi 21/bis
Ore 17:00
FESTA DI HALLOWEEN: il parco della famosa Butterfly Arc di Montegrotto si trasformerà nel luogo prescelto dalle streghe per il ritrovo di Halloween: a loro si uniranno le fate, gli spiriti e i folletti locali che abitualmente frequentano il Bosco delle Fate. Alla festa è invitata anche la razza umana che avrà quindi la possibilità di assaggiare il cibo del magico Bosco, di assistere ai riti, alle danze delle fate, alle magie e agli emozionanti spettacoli delle streghe con acqua, fuoco e straordinarie sorprese. La festa ha inizio con il face painting mostruoso. Seguirà lo spettacolo di Fata Camilla e la sua Danza del Fuoco. Infine insieme con le Streghe del Bosco si preparerà la pozione magica.

 

 

 

HOTEL EUROPA TERME 35031 Abano Terme - Via V.Flacco, 13
Tel. +39 049 8669544 - 8669239 - Fax 049 8669857
e-mail: europa@europaterme.it
C.F. e P.Iva 02322530284
Dati aziendali

 
Hotel abano terme, alberghi abano terme, cure termali convenzionate abano, cure termali convenzionate abano terme, soggiorni termali abano terme, fanghi termali convenzionati abano, fanghi termali convenzionati abano terme, week end abano terme, trattamenti termali abano terme, trattamenti termali convenzionati abano terme, terme padova