Nuova pagina 1
 


LA NOTTE ROSA DELLE TERME

Abano Terme e Montegrotto Terme



Dal 5 all'8 Settembre 2013 Abano e Montegrotto Terme si vestono di rosa per un'intero week end dedicato alla donna.

La Notte Rosa delle Terme torna anche quest'anno per la sua terza edizione ad animare il bacino termale più grande d'Europa: una grande festa che coinvolge alberghi, negozi e pubblici esercizi di Abano e Montegrotto Terme, mediante un omaggio alla donna declinato in mille modi: musica, danza, enogastronomia, addobbi, fuochi d'artificio...tutto naturalmente in rosa.
Una notte con eventi su tutto il territorio di Abano e Montegrotto Terme, un'occasione unica per vivere assieme la notte più "rosa" e lunga delle Terme.

La Notte Rosa delle Terme...un'evento da non perdere assolutamente! 

La Notte Rosa delle Terme racconta per un intero week end la donna con una serie di manifestazioni, concerti, incontri, mostre, percorsi letterari, spettacoli coreutici che ne evidenziano le peculiarità in un territorio nel quale la femminilità è espressa nel simbolo unico e inequivocabile quale è l’acqua. 
Il culmine dell'evento sarà Sabato 7 Settembre 2013: un'intera nottata ricca di intrattenimenti ad Abano e Montegrotto Terme, che coinvolgeranno il pubblico di grandi e bambini fino alle prime ore del mattino. Le attività si svilupperanno nelle piazze, strade e luoghi pubblici delle Terme Euganee, che saranno animate a partire dalle ore 16 del pomeriggio fino al mattino successivo. I programmi proposti da Abano e Montegrotto Terme sono fitti di eventi, ad iniziare dallo sport, inteso come pratica sportiva alla quale partecipare (nordic walking, equitazione, yoga, basket, ballo) o come esibizione (twirling, ginnastica, danza), oltre a concerti, degustazioni, dibattiti, esposizioni culturali, il tutto con un motivo conduttore legato alla donna, alle sue abilità e sensibilità.

Anticipazioni sul Programma

Eventi Principali

Dal 5 all’8 Settembre 2013 - Giochi senza età
Un programma denso di appuntamenti con lo sport, la musica e la cultura che coinvolgerà partecipanti di ogni età. Ci saranno tornei di ogni tipo: dal tennis al calcio a cinque, dal beach volley al calcio balilla. Ma le gare non si fermano qui e spaziano fino al ballo, alla briscola e al burraco, per poi passare alla pesca sportiva, a giochi per bambini e prove di manualità per persone con disabilità. Non mancheranno neppure concorsi di pittura, di fotografia, poesia, racconti ed escursioni. In abbinata ai “Giochi senza età” ci sarà il concorso a premi “Gratta e viaggia”.
La quota di iscrizione è di 10 euro per gli adulti, 5 per i bambini e 20 euro se si sceglie di acquistare anche la card “Gratta e viaggia”.
Info ed iscrizioni: Tel +39 049 9819979 - booking@switchontravel.com - www.giochisenzaeta.it.

• Giovedì 5 Settembre 2013 80 Voglia di Ridere e Ballare
Ore 21:30 - Spettacolo della Scuola Padovadanza "80 Voglia di Ridere e Ballare" - Teatro Tenda Magnolia, Abano Terme

• Venerdì 6 Settembre 2013 - Camminiamo le Terme Rosa
Ritrovo ore 19:30 in Piazza Giarre, partenza ore 20:30.
Un'uscita Nordic Walking attraverso la campagna di Giarre, di circa 6 Km con partenza e arrivo in piazza Giarre. I camminatori saranno guidati da maestri di Nordic Walking che daranno il passo per tutto il percorso. Inoltre personale del Nordic Walking Giarre chiuderà la manifestazione. All'arrivo ristoro finale per tutti con acqua a volontà. Per chi lo desidera con un contributo di € 3 Pasta Party, da versare all'atto dell'iscrizione ad inizio camminata.
Info: Tel +39 338 2358822 - info@usgiarre.it - www.amoleterme.it.

• Sabato 7 Settembre 2013 - La Notte Rosa delle Terme
Ore 18:00 all'incrocio di Corso Terme con Via Marzia di Abano Terme: inaugurazione “La Notte Rosa Delle Terme 2013” con ospiti d’onore l’on. Flavio Porta e Giampiero Galeazzi.
Dalle ore 21.00 in Piazza Repubblica ad Abano Terme: musica de “I Fortyssimi in tour” con i DJ di Radio Company, Jam Session Crew e I Sismica.
Dalle ore 20.30 al Parco Urbano Termale di Abano Terme: spettacolo con gli ospiti d'eccezione direttamenta da "Amici di Maria De Filippi" e "Zelig".
Ore 22.00 in Piazza Roma a Montegrotto Terme: Concerto HAVANA CLUB tribute a Vasco Rossi con la straordinaria
partecipazione di MIMMO CAMPOREALE e RICKY PORTERA.
Ore 24:00 al Parco Urbano Termale di Abano Terme lo Spettacolo dei Fuochi d'Artificio.

• Domenica 8 Settembre 2013 - Il Tempo di Berta
Sfilata storica in costume medievale d'epoca per le vie di Montegrotto Terme. Il Tempo di Bertha è la rievocazione dell'antica leggenda, legata alla presenza nel territorio delle Terme dell'imperatore Enrico IV e della consorte Bertha.
Ore 17:00 partenza da Piazzale Stazione di Montegrotto Terme e sfilata storica lungo Viale Stazione, Piazza Carmignotto, Piazza Primo Maggio e Piazza Roma (durante il tragitto esibizione di spadaccini, giullari e tamburini).
Ore 18.30 arrivo in Piazza Roma dove ci saranno attrazioni ed esibizioni di giocolieri, teatranti, tiro con l’arco, giochi e danze.
Ore 19.30 chiusura della serata in Piazza Roma.

Informazioni
www.lanotterosadelleterme.it
Durante tutto il week end il pubblico potrà trovare informazioni presso gli uffici di Informazione Turistica di Abano e Montegrotto Terme aperti straordinariamente anche in orario serale (h.20-23).

 

 

HOTEL EUROPA TERME 35031 Abano Terme - Via V.Flacco, 13
Tel. +39 049 8669544 - 8669239 - Fax 049 8669857
e-mail: europa@europaterme.it
C.F. e P.Iva 02322530284
Dati aziendali

 
Hotel abano terme, alberghi abano terme, cure termali convenzionate abano, cure termali convenzionate abano terme, soggiorni termali abano terme, fanghi termali convenzionati abano, fanghi termali convenzionati abano terme, week end abano terme, trattamenti termali abano terme, trattamenti termali convenzionati abano terme, terme padova