Nuova pagina 1
 


IL BODY PAINTING DI ABANOSPA® COLORA LA MASCHERA ALLE TERME
La pittura del corpo protagonista del weekend dedicato ad “Acqua, argilla & colori” 

Giunge anche quest’anno La Maschera alle Terme. Come da tradizione nel weekend dell’11 e 12 maggio 2013 il centro di Abano e gli alberghi saranno popolati da una serie di maschere d’artista provenienti da tutta Europa che sfileranno esibendo la loro arte fatta di colore ed eleganza.

Abano Terme diverrà, quindi, una piccola Venezia, ma con una marcia in più per questa edizione.

Colorare ancor più La maschera alle Terme poteva sembrare un’impresa impossibile, invece in quest’ottica si è impegnata AbanoSPA®, l’azienda di wellness termale nota ai più per le coloratissime argille Thermal5Colours®.

L’input era giunto proprio dal Sindaco della Città di Abano Terme, Luca Claudio, a rendere ancora più moderna e vivace la manifestazione da decenni simbolo della primavera aponense.

La risposta entusiasta dell’azienda delle Terme Euganee maggiormente legata al colore è venuta da sé e, grazie all’Assessorato al Turismo e al Consorzio Terme Euganee, è stato programmato un evento parallelo a quello de La Maschera alle Terme, proponendo un vero e proprio Festival del Bodypainting internazionale.

Ben 8 saranno, infatti, gli artisti coinvolti in questa rassegna: gli italianissimi Alessandro Piva, Doriano Ghidotti, Giusy Campolungo, Leonardo Giacomo Borgese, Matteo Arfanotti, ma anche l’austriaca Birgit Linke, il danese Patrick Leis e lo sloveno Riki Bandelj. Una rosa di nomi di tutto rispetto per gli appassionati del settore, magistralmente diretti da Ennio Bettoni, già deus ex machina di molti eventi come il Master Internazionale Pepsicola tour 2010, Eurovision 2012  a Baku in Azerbaijan e giudice del World Bodypainting Festival nelle edizioni 2004, 2005, 2007, nonché della Maskerade Facepainting Bellypainting del 2009 in Olanda.

Anche la manifestazione di Abano Terme vedrà il patrocinio della World Bodypainting Association e, al pari delle maschere, proporrà una esibizione continua presso la zona pedonale dei bodypainter al lavoro.

“L’evento avrà inizio sabato 11 maggio alle 17.30 – spiega Bettoni – con la Performance di Facepainting in isola Pedonale. La domenica 12 alle 11:00 sarà, invece, la volta del corpo sul quale gli artisti lavoreranno sino al pomeriggio per la sfilata delle 17:00. Vestiranno il corpo delle modelle con la pazienza certosina di un artista che centimetro per centimetro colora la sua tela di sfumature e chiaroscuri. Ovviamente, tutti i bodypainter avranno modo di dilettarsi sul fil rouge euganeo esprimendo la loro fantasia secondo i temi Acqua, Terme, Argilla, Colori”.

La manifestazione proseguirà, poi, nel Parco Urbano Termale dove le modelle, ormai divenute vere e proprie opere d’arte, saranno protagoniste di una sorta di museo del bodypainting all’aria aperta, apprezzabile da tutti i turisti fino alle 18:00. 

In caso di maltempo la manifestazione sarà spostata all’interno del Teatro Magnolia di Abano Terme.

Visitate il sito
www.bodypaintingfestival.it  per il programma della manifestazione!


 

 

HOTEL EUROPA TERME 35031 Abano Terme - Via V.Flacco, 13
Tel. +39 049 8669544 - 8669239 - Fax 049 8669857
e-mail: europa@europaterme.it
C.F. e P.Iva 02322530284
Dati aziendali

 
Hotel abano terme, alberghi abano terme, cure termali convenzionate abano, cure termali convenzionate abano terme, soggiorni termali abano terme, fanghi termali convenzionati abano, fanghi termali convenzionati abano terme, week end abano terme, trattamenti termali abano terme, trattamenti termali convenzionati abano terme, terme padova