Nuova pagina 1
 


PREMIO DONNE ECCELLENTI 2013 PER IL SOCIALE 

 

 

Premio Donne Eccellenti 2013 

20 Settembre 2013 alle ore 20.45 al Gran Teatro Geox di Padova 

 

Il Premio Donne Eccellenti, istituito nel dicembre 2002 dall'Associazione Albergatrici Terme Euganee di Abano e Montegrotto, è un omaggio alle donne di successo, Venete e non, che rappresentano una testimonianza concreta delle potenzialità femminili: saranno premiate donne della migliore imprenditoria e ricerca del nostro territorio, ma anche del mondo dello sport e di quello dello spettacolo. L'arte dell'accoglienza e la tradizionale ospitalità delle Terme Euganee si colorano per l'occasione di rosa; l'evento richiama nelle prestigiose strutture alberghiere di Abano e Montegrotto Terme, turisti, autorità, media, celebrità ed esponenti del mondo imprenditoriale, artistico, della ricerca e del sociale. 

 

Il Premio Donne Eccellenti, giunto alla sua undicesima edizione, è il più importante evento del territorio euganeo ed ha ottenuto anche quest'anno la medaglia del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. La manifestazione, seguita da un pubblico sempre più numeroso grazie all'estesa campagna promozionale e alla collaborazione con Rai e Sky Tv, vede per il 2013 una location degna della connotazione internazionale che ha assunto negli anni: il Gran Teatro Geox di Padova. 

 

Il Premio Donne Eccellenti ha comunque e sempre tra gli obiettivi quello di promuovere e far conoscere il contesto turistico termale euganeo di Abano e Montegrotto Terme, che rappresenta un'offerta tra le più ricche e competitive in Europa. 

Una grande serata di Gala aperta al pubblico, per guardare da vicino il talento e la forza di donne straordinarie. Ecco alcuni nomi delle Donne Premiate 2013: 

 

MODA & SPETTACOLO - Valeria Mazza - Top model di successo internazionale ma anche donna impegnata da molti anni in progetti solidali di aiuto all'infanzia e alla disabilità. 


PREMIO ALLA CARRIERA - Ornella Vanoni - Signora della musica leggera italiana, poliedrica interprete di innumerevoli successi discografici nel panorama internazionale ed internazionale. 


MUSICA - Daniela Dessì - "Soprano assoluto" di calibro internazionale e interprete di riferimento per il repertorio verdiano, pucciniano e verista. 


DANZA - Rossella Brescia - Conduttrice, attrice, ballerina, volto noto della televisione italiana. 


CINEMA - Silvana Fallisi - Attrice conosciuta per le numerose collaborazioni in teatro e nel cinema con il trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo. 


DONNA DELLE TERME - Daniela Zuccoli Bongiorno - Moglie del noto presentatore, ex stilista e attualmente direttrice della casa di produzione Bongiorno Production. 


RICERCA - Marina Cavazzana Calvo - Pediatra e ricercatrice veneziana, impegnata a Parigi nello sviluppo di bioterapie innovatrici per il trattamento delle malattie genetiche del bambino. 


ARTE - Chiara Vigo - Commendatore Maestro di tessitura antica e bisso marino, la sua arte è stata dichiarata dall'Unesco "Patrimonio dell'umanità". 


SPORT - Marta Menegatti - Giocatrice nella nazionale di beach volley, più volte campionessa europea e finalista mondiale, oltre che atleta olimpica a Londra 2012. 


IMPRESA - 
Anna Licia Balzan Moretti Polegato - Imprenditrice del gruppo Geox S.p.A. e console onorario dal 2000 del Principato di Monaco. 

 

La Candidata al Premio Donne Eccellenti 2013 per la categoria del SOCIALE sarà proposta dai lettori di quotidiani veneti del Gruppo Espresso (il mattino di Padova, la Nuova di Venezia e Mestre, la tribuna di Treviso, il Corriere delle Alpi) attraverso un sondaggio pubblicato sui siti internet dei quotidiani stessi. Il sondaggio sarà attivo a partire da venerdì 2 agosto. La rosa delle nomination per questa categoria è stata formulata a partire dalle indicazioni delle redazioni dei quattro quotidiani. 

 

Info
Gran Teatro GEOX
Corso Australia, 55 - Padova
www.premiodonneeccellenti.it

 

 

 

HOTEL EUROPA TERME 35031 Abano Terme - Via V.Flacco, 13
Tel. +39 049 8669544 - 8669239 - Fax 049 8669857
e-mail: europa@europaterme.it
C.F. e P.Iva 02322530284
Dati aziendali

 
Hotel abano terme, alberghi abano terme, cure termali convenzionate abano, cure termali convenzionate abano terme, soggiorni termali abano terme, fanghi termali convenzionati abano, fanghi termali convenzionati abano terme, week end abano terme, trattamenti termali abano terme, trattamenti termali convenzionati abano terme, terme padova